EQUIPE RS Bib Shorts S9

SKU

EQUIPE RS Bib Shorts S9

SKU
€200,00
€160,00
Disponibilità:
EQUIPE RS BIB SHORTS S9 Grazie a sei anni di sviluppi tecnologici e al nostro fondello da gara più avanzato di sempre, i pantaloncini con bretelle Equipe RS S9 sono una vera e propria rivoluzione, donandoti stabilità e comfort senza precedenti durante le tue attività velocistiche più ...Maggiori informazioni
 

EQUIPE RS BIB SHORTS S9

Grazie a sei anni di sviluppi tecnologici e al nostro fondello da gara più avanzato di sempre, i pantaloncini con bretelle Equipe RS S9 sono una vera e propria rivoluzione, donandoti stabilità e comfort senza precedenti durante le tue attività velocistiche più esigenti.

DESCRIZIONE:
Gli S9 rappresentano il futuro del comfort da gara, creati sulla base di un concetto tutto nuovo, pensato interamente da capo. Con anni di test e i pareri ottenuti da quei ciclisti che hanno raggiunto i massimi livelli nella disciplina, restiamo dell'opinione che la tecnologia più avanzata di sempre su cui si basano i fondelli sia tanto importante quanto la struttura che l'accompagna. Considera le curve a gomito, le pedalate sia in sella che in piedi e tutte quelle ore di movimenti corporei che incidono notevolmente sui pantaloncini e sul funzionamento dei fondelli, influenzando di conseguenza il comfort offerto.

Per risolvere questi problemi abbiamo impiegato il sistema A-Lock Engineering, il nostro nuovo sistema di supporto composto da tecnologie e tessuti proprietari che operano congiuntamente per fornire stabilità ai pantaloncini e mantenere il fondello in sede. La generazione S9 incorpora appena due pannelli, con il primo dei due a forma di farfalla che avvolge interamente le gambe, convergendo poi nella parte posteriore così da formare la nostra nuova struttura ergoBox. Questo design mantiene effettivamente il fondello in sede e avvolge le gambe con il nostro tessuto Type.441 incredibilmente comodo, sviluppato specificamente per offrirti una tenuta compressiva e un comfort vellutato. Dopodiché abbiamo aggiunto il nostro sistema rollBar esclusivo, che emula le barre antirollio delle auto da corsa utilizzando le cinghie delle bretelle al fine di stabilizzare il fondello ogniqualvolta affronti una curva spostando il peso corporeo da destra a sinistra. Ogni cinghia viene cucita direttamente sopra il fondello, per assicurare che si trovi costantemente sotto pressione di precarico.

Le cinghie delle bretelle sono state inoltre ridisegnate utilizzando dappertutto un'elasticità calibrata, con la parte posteriore che utilizza una singola sezione di materiale elastico, ripiegato su sé stesso, e va a formare una struttura ad A sulla schiena. Ciò genera un'elasticità verticale limitata così da garantire maggiore stabilità. Nella parte frontale, le cinghie sono realizzate con un materiale più flessibile, composto da una trama antibatterica in fibra di carbonio, per scacciare il sudore e assicurare che rimangano piatte.

Ci siamo inoltre concentrati su un disegno a fondello singolo, un'evoluzione dei nostri Equipe Evo consolidati, che ci ha fornito la libertà di rivalutare quali sono gli elementi più importanti per ottenere un fondello da gara ottimizzato. Abbiamo ridotto la superficie complessiva per ridurne il peso, impiegato la schiuma superAir microShock con 3D waffle, incorporato il nostro sistema kraterCooler per aumentare il flusso d'aria nella parte anteriore, e preso ulteriori misure per fissare il fondello alla parte posteriore tramite il nostro stabilizzatore orizzontale brevettato. Il risultato? Comfort firmato ASSOS, stabilizzato.


TECNOLOGIA:
A-Lock Engineering: sistema racingFit S9 composto da tecnologie e tessuti nuovi che operano in armonia per fornire stabilità ai pantaloncini e mantiene il fondello in sede.

Disegno a farfalla: il pannello di tessuto principale avvolge interamente la parte bassa della schiena e le gambe, convergendo poi nella parte posteriore. La presenza di un numero ridotto di cuciture garantisce una tenuta più uniforme, un peso minore e un comfort migliorato.

Type.441: una maglia in ordito a tensione 40 brevettata, sviluppata specificamente per una tenuta compressiva e un comfort vellutato. 200 g/m2, UPF 50+, antisudore (idroFil fastDry), iceColor, sistema odorControl, ed estremamente resistente.

rollBar: un sistema brevettato, progettato per offrire supporto, che emula le barre antirollio delle auto da corsa utilizzando le cinghie delle bretelle al fine di stabilizzare il fondello e mantenerlo in sede ogniqualvolta affronti una curva spostando il peso corporeo da destra a sinistra.

ergoBox: una costruzione con disegno quadrato che incornicia effettivamente il fondello nella parte posteriore, incassandolo per una maggiore stabilità.

Xbib in carbonio: una singola sezione di materiale elastico, ripiegato su sé stesso, che va a formare una struttura ad A di supporto, la quale genera un'elasticità verticale limitata nella parte posteriore. Appena sopra la giunzione a X abbiamo impiegato un materiale più flessibile, incorporando una trama antibatterica in fibra di carbonio, per scacciare il sudore e assicurare che rimanga piatto sulla parte frontale.

zeroWaist: una cintura con bordo nastrato rinforzato a taglio vivo che offre la migliore transizione possibile tra il corpo e il pannello di tessuto. Un comfort maggiore con una pressione minore.

Sistema antiscivolo ultraleggero per le gambe: un trattamento leggero in silicone incorporato nel tessuto utilizzato nelle strisce sulle gambe, serve a ridurre l'ingombro causato dal tessuto e a mantenere in sede i pantaloncini senza però esercitare una pressione eccessiva.

Riduzione del numero di cuciture del 30%: cuciture più piatte dappertutto e in minor numero, la ricetta per un comfort più elevato e una riduzione del peso complessivo (180 g).

mod.Dep S9 Basalt: uno strato che potenzia la parte superiore del corpo, in microfibra antibatterica, disponibile in una gamma di colori basaltici tridimensionali. Un omaggio alla roccia lavica che ci dona forza, stabilità e coraggio.

Schiuma superAir microShock: una schiuma ultraleggera a struttura cellulare aperta con una composizione capace di attutire i colpi e tornare alla posizione originale, riempiendo gli spazi vuoti ogni volta che cambi posizione in sella spostando il peso.

3D waffle: una schiuma perforata a tre strati brevettata che aumenta la traspirabilità ed elimina il peso in eccesso.

Design con superficie ridotta: la superficie del fondello è ridotta rispetto al disegno precedente dell'Equipe Evo così da perdere qualche grammo in più.

goldenGate: una tecnologia brevettata che interrompe le cuciture lungo entrambi i pannelli laterali del fondello, offrendo una libertà di movimento più tridimensionale in questa parte delicata soggetta a movimenti rotatori.

Stabilizzatore orizzontale: una cucitura centrale brevettata che fissa la parte posteriore del fondello al tessuto esterno, di conseguenza impedendone gli spostamenti ogni qualvolta pedali in piedi.

kraterCooler: sistema con piccoli fori nella parte frontale del fondello per aumentare il passaggio dell'aria cosicché le tue aree più delicate rimangano fresche.