LIBERTY RS23 Thermo Rain Jersey

SKU

LIBERTY RS23 Thermo Rain Jersey

SKU
€350,00
€245,00
Disponibilità:
La nostra maglia da gara leggera e impermeabile, concepita per soddisfare le tue più elevate esigenze in sella. DESCRIZIONE: La Liberty ha fatto il suo ingresso nel plotone dei professionisti per la prima volta nel 2017 tramite una serie di prototipi, ciascuno progettato sulla base dei pareri ...Maggiori informazioni
 

La nostra maglia da gara leggera e impermeabile, concepita per soddisfare le tue più elevate esigenze in sella.

DESCRIZIONE:


La Liberty ha fatto il suo ingresso nel plotone dei professionisti per la prima volta nel 2017 tramite una serie di prototipi, ciascuno progettato sulla base dei pareri ottenuti dai ciclisti del BMC Racing Team per colmare le lacune che avevano notato nel loro arsenale di capi. Dopo aver condotto numerosi test possiamo finalmente presentare la nostra maglia impermeabile leggera per professionisti: l’EQUIPE RS Thermo Rain, nota come “Liberty”.

Come indicato dall’etichetta interna, la Liberty viene classificata come “equipaggiamento da gara termico antipioggia”. È stata progettata rigorosamente in modo tale da garantire tutta l’impermeabilità necessaria e l’aerodinamicità possibile con un ingombro minimo, esattamente ciò che serve per offrire le prestazioni migliori. Al contrario delle maglie termiche antipioggia create secondo un approccio convenzionale, la Liberty si affida al nostro tessuto non poroso Stratagon Light, che rimane leggero e capace di dare il meglio anche quando si bagna. Dunque non ci siamo sorpresi quando altre squadre che partecipano al World Tour hanno espresso il loro interesse ad acquistare questo prodotto per i loro atleti.

Per il posizionamento preciso di 5 tessuti, 13 disegni e 10 componenti ci siamo basati sulla nostra tecnologia di body mapping per ciclisti per assicurarci che la maglia mantenga l’aerodinamicità e al contempo resista a vento, pioggia e basse temperature. Vi sono inoltre numerose caratteristiche volte a migliorare le prestazioni della Liberty: gli accessi posteriori squamoVenTech per una maggiore ventilazione, una riduzione del numero di cuciture per minimizzare il rischio che filtri dell’acqua, una zip doppia bidirezionale, un grande pannello riflettente sulla parte posteriore per una migliore visibilità, tre tasche posteriori ottimamente posizionate composte da una rete traspirante e, infine, delle cuciture termonastrate.

Il design caratteristico della Liberty si basa sull’ultima tecnologia ASSOS: HI-AMtec (HeatInject - AccessMap). Il pannello pettorale sinistro che copre il cuore del ciclista è arricchito da uno strato del nostro Schloss Tex, così da assicurare maggiore calore e favorire la circolazione sanguigna proteggendone direttamente la fonte. Ciò è in linea con l’obiettivo di ASSOS di ridurre il volume mentre si pedala: vogliamo assicurarci che i ciclisti siano equipaggiati per qualsiasi condizione senza dover gestire un ingombro maggiore.

TECNOLOGIA:


Stratagon Light: un materiale traspirante antivento impermeabile, sviluppato insieme ai nostri fornitori di tessuti per assicurarci che soddisfi le nostre necessità. Questo materiale ci permette di creare pannelli protettivi estremamente efficaci e leggeri. Impermeabilità superiore a 20 m, traspirabilità elevata di 35.000 g/m2/24 h calcolata con il metodo del bicchiere capovolto.

Schloss Tex: creato appositamente allo scopo, questo è il nostro tessuto esterno più leggero e impermeabile. Elasticizzato, estremamente comodo e super ripiegabile, questo tessuto a 3 strati offre un'eccellente resistenza alle abrasioni ed è dotato di una membrana idrofila. Impermeabilità superiore a 10 m. Traspirabilità elevata in termini di permeabilità al vapore acqueo (MVP) di 27.100 g/m2/24 h, JIS L 1099 B-1:2006. Sulla Liberty, viene impiegato internamente sulla parte sinistra del petto per mantenere il calore in corrispondenza del cuore e favorire la circolazione sanguigna.

Reflex: pannello posteriore altamente riflettente per poter pedalare in condizioni di scarsa illuminazione.

squamoVenTech: aperture per la ventilazione posizionate strategicamente sulla parte superiore della schiena.

racingFit: la maglia Liberty è la prova della capacità di ASSOS di confezionare capi ad alte prestazioni pensati per il ciclismo utilizzando tessuti progettati per un solo scopo: migliorare le prestazioni dei ciclisti. Modellata per adattarsi al tuo corpo mentre sei in sella, si conforma e segue i tuoi movimenti grazie alla vestibilità anatomica performante Aero Racing.

Tech Sheen: tre tasche posteriori termonastrate a taglio vivo, posizionate ottimamente, realizzate in materiale impermeabile. Ingombro e rischio di abrasione minimi. Foderate con tessuto a maglia aperta 3D Tech Sheen per una migliore traspirabilità e regolazione del sudore.

Cordura: un tessuto aerodinamico e impermeabile impiegato sul collo.

Cuciture termonastrate: presenti sulle spalle e sulla zip frontale per aumentare le proprietà impermeabili della maglia.

Ampio orlo elastico: aggiunto per migliorare la stabilità e la vestibilità, con dei bordini in silicone per assicurare una vestibilità sicura da gara.

DWR: abbiamo rifinito la maglia con il nostro trattamento idrorepellente DWR (Durable Water Repellent) per aggiungere uno strato ulteriore di protezione contro gli elementi.

Zip doppia termonastrata: zip doppia, leggera e sottile per una regolazione personalizzata in base alle diverse situazioni. Una protezione anti-pelucchi elimina il rischio di abrasione a contatto con i pantaloncini con bretelle.

Bordi a taglio vivo: ora caratterizzato da un taglio più ergonomico rispetto ai modelli precedenti, il design a taglio vivo realizzato con saldatura a ultrasuoni fa sì che sia maniche che collo siano comodi e capaci di resistere agli elementi, mantenendo altissima la velocità.