GND SUPERCOMFORT DYNAMIC WIDE - Black

SKU

GND SUPERCOMFORT DYNAMIC WIDE - Black

SKU
€99,00
Disponibilità:
DESCRIZIONE GND è la sella espressamente sviluppata per l’applicazione OFF-ROAD Design ed ergonomia di GND sono stati concepiti ad hoc per raggiungere il mix perfetto tra zone di scarico e zone di appoggio. La parte anteriore è più larga e morbida rispetto alle altre selle della collezione, ...
 

DESCRIZIONE
 
GND è la sella espressamente sviluppata per l’applicazione OFF-ROAD

Design ed ergonomia di GND sono stati concepiti ad hoc per raggiungere il mix perfetto tra zone di scarico e zone di appoggio. La parte anteriore è più larga e morbida rispetto alle altre selle della collezione, ne deriva un comfort maggiore anche quando si adottano posizioni aggressive (ad esempio in salita). Design, ergonomia e larghezza della parte posteriore della sella offrono un perfetto supporto al ciclista anche quando non carica sui pedali.

Caratteristiche e design rendono la sella GND particolarmente indicata per il mondo Off-Road. La sella presenta una scocca aperta nella sua struttura per permettere lo scarico delle pressioni abbinando un’imbottitura Full-Fit (senza foro) per evitare che il fango sporchi i pantaloncini. Imbottitura caratterizzata da una doppia densità per ottimizzare le zone di appoggio (anteriore e posteriore) completata da due inserti “shock-absorber” per ridurre le vibrazioni generate dal fondo off road e trasmesse dalla bicicletta all’utente.

La versione SUPERCOMFORT è indicata per queste tipologie di utilizzatori:

chi trascorre poco tempo in bici. Se, nella media, la pedalata dura non più di 2 ore, si predilige l’utilizzo di un’imbottitura generosa, venendo in questo caso viene a mancare l’adattamento dei tessuti di sostegno sottocutanei determinato dalla pressione.
chi trascorre molto tempo in bici. Se l’appoggio sulla sella si protrae oltre le 5-6 ore, si necessita di un’imbottitura più spessa visti i tempi in gioco entro i quali le zone sottocutanee sono soggette a pressione.
chi predilige i terreni sconnessi e utilizza Gravel Bike, la sella Supercomfort permette di assorbire meglio le vibrazioni causate dall’instabilità del terreno.
SUPERCOMFORT è stata espressamente sviluppata andando a lavorare sui componenti del prodotto che determinano il livello di comfort della sella stessa: imbottitura, foro centrale e copertina.

l’imbottitura, nella versione Racing, presenta l’accoppiamento tra uno strato di Biofoam ed uno strato supplementare di Gel. Questi sono abbinati con spessori variabili a seconda dell’area di appoggio per ottimizzare la zona di contatto con le ossa ischiatiche
il foro centrale (Open-Shell) è stato completamente ridisegnato andando a trovare il punto di incontro tra massimo scarico di materiale e ottimizzata resistenza strutturale della scocca. Questo particolare design evita lo schiacciamento e quindi l’indolenzimento delle parti molli del ciclista e risulta particolarmente indicato anche per il pubblico femminile.
la copertina utilizzata presenta una microforatura per faciltare e mantenere asciutte le superfici in contatto tra di loro
Questo modello GND è assemblato con inserti in Gel, versione particolarmente indicata per il mondo E-MTB.

GND è stata inoltre rivestita con un duplice materiale: il resistente “microfeel” per le zone di appoggio e due aree in “woven” per garantire la massima resistenza all’abrasione e graffio nelle zone laterali della sella stessa.

SPECIFICHE

Telaio : Manganese
Scocca : Carbon Fiber Reinforced
Imbottitura : Biofoam
Copertina : Microfeel
Dimensioni : 262 x 145 mm
Peso : 230 gr
Livello : Dynamic
Ref. ID.Match® : L-3