EQUIPE RS Spring Fall Aero SS Jersey

SKU

EQUIPE RS Spring Fall Aero SS Jersey

SKU
€270,00
€189,00
Disponibilità:
La maglia da corsa o allenamento per la primavera e l'autunno per eccellenza: fornisce un leggero isolamento termico, ventilazione integrata e una vestibilità aerodinamica. DESCRIZIONE Per le condizioni di gara di inizio o fine della stagione di pedalate, le maglie estive ultraleggere in rete ...Maggiori informazioni
 

La maglia da corsa o allenamento per la primavera e l'autunno per eccellenza: fornisce un leggero isolamento termico, ventilazione integrata e una vestibilità aerodinamica.

DESCRIZIONE

Per le condizioni di gara di inizio o fine della stagione di pedalate, le maglie estive ultraleggere in rete non sono adatte. I venti freddi e le condizioni atmosferiche fresche rendono necessaria una protezione termica aggiuntiva sul busto ed è qui che entra in scena la maglia Aero SS primavera/autunno.

Abbiamo progettato una maglia termica leggera, dotata di maniche corte e funzioni di controllo della temperatura, poiché spesso aggiungiamo e rimuoviamo manicotti e gilet durante tutta la durata della corsa. Due "valvole" sulla parte frontale delle spalle, caratteristica esclusiva di ASSOS, fungono da condotta di ventilazione che lascia entrare l'aria fresca dall'esterno e la incanala tra i due strati del tessuto della maglia. Perché non abbassare direttamente la zip? Abbiamo realizzato la maglia avvalendoci della struttura a due strati twinDeck, sostanzialmente appaiando un tessuto termico leggero su un lato e un pannello esterno estremamente elasticizzato per creare una maglia da corsa termica e aerodinamica. Ma quando stiamo andando a tutto gas, salvaguardando il profilo ripiegato ma necessitando tuttavia di un tocco di ventilazione per raffreddare il corpo, abbassare la zip non è sempre possibile. Questo design risolve il problema, offrendo regolazione della temperatura corporea centrale, senza sacrificare l'aerodinamicità.

Le maniche sono realizzate con il nostro tessuto SONIC, un tessuto a coste estremamente elastico che si adatta alle braccia e fornisce leggero isolamento termico grazie alla spazzolatura del lato a contatto con la pelle. I bordi tagliati a vivo completano il design della maglia, insieme alle nostre tasche tripartite, la zip autobloccante (cam lock) in metallo e l'orlo posteriore a coste ultraleggero.

TECNOLOGIA

Push Pull: il tessuto principale è il tessuto a maglia in ordito Push Pull sviluppato da ASSOS, che offre un'elevata protezione dai raggi UV (UPF 50+). Altamente traspirante, questo tessuto a maglia fine offre elasticità bidirezionale, asciugatura rapida e comfort estremo.

Tibet: utilizzato per il rivestimento della maglia, questo tessuto in maglia circolare con elasticità bidirezionale fornisce ulteriore isolamento termico e contribuisce a scacciare l'umidità dalla pelle.

twinDeck: struttura a due strati di tessuto che incrementa l'isolamento termico utilizzando un misto di tessuti Push Pull e Tibet. Impiegata nel pannello frontale e nella parte superiore della schiena.

SONIC-SN: le maniche sono realizzate con questo tessuto a coste estremamente elastico, capace di creare una vestibilità che si tramuta in una seconda pelle e dotato di un lato spazzolato microsabbiato per una protezione termica aggiuntiva.

Diffusor: sistema di cuciture esclusivo di ASSOS che crea "valvole" doppie nella parte frontale delle spalle che lasciano entrare l'aria fresca per una ulteriore ventilazione.

Zip a due cursori: design autobloccante (cam lock) inverso, struttura in metallo, con tiretto stabilizzatore in cima per facilitarne l'utilizzo con una sola mano.

Tasche tripartite: il nostro design brevettato con tre tasche dotate di patta in tessuto, utili per riporre oggetti, ottimamente posizionate, di facile accesso, colorate in base a un codice e dotate di un bordo termonastrato microperforato per garantire la visibilità.

Taglio vivo: le maniche sono a taglio vivo e creano un design morbido e aerodinamico che si integra perfettamente con ulteriori strati.

Orlo posteriore a coste: un ampio orlo elastico a coste che assicura una vestibilità sicura e comoda.

aeroFit: il nostro taglio più slanciato per garantire velocità, ancora più aderente e con un maggiore livello di compressione rispetto a racingFit. Dà l'impressione di limitare i movimenti quando non si è in sella, ma si tramuta in una seconda pelle durante la corsa.