EQUIPE RS Schlosshund Rain Jacket EVO

SKU

EQUIPE RS Schlosshund Rain Jacket EVO

SKU
€330,00
€231,00
Disponibilità:
L’evoluzione della nostra giacca antipioggia a tre strati, impermeabile e collaudata per la corsa: ultraleggera, ad alta visibilità ed estremamente protettiva. DESCRIZIONE La giacca antipioggia EQUIPE RS originale aveva ridefinito il concetto di mantellina antipioggia che conoscevamo. Ci siamo ...Maggiori informazioni
 

L’evoluzione della nostra giacca antipioggia a tre strati, impermeabile e collaudata per la corsa: ultraleggera, ad alta visibilità ed estremamente protettiva.

DESCRIZIONE

La giacca antipioggia EQUIPE RS originale aveva ridefinito il concetto di mantellina antipioggia che conoscevamo. Ci siamo sbarazzati di mantelline antivento svolazzanti o giacche invernali ingombranti. Realizzata con un tessuto per mantelline impermeabile, superleggero e aderente, costituisce un eccezionale strato protettivo. Quindi perché cambiare qualcosa già perfetto? Non l’abbiamo fatto. Abbiamo solo potenziato il capo con alcune caratteristiche che ne hanno migliorato le prestazioni su strada.

Per iniziare, la giacca antipioggia EVO è ora disponibile nel nuovo colore giallo fluorescente per una migliore visibilità nelle condizioni temporalesche e di visibilità più ridotta. Mantiene il taglio racingFit e il tessuto Schloss Tex dell’originale, ossia il nostro tessuto impermeabile a tre strati in softshell sviluppato in laboratorio e collaudato per la corsa. Contando sulla membrana idrofila frapposta di cui è composto e sulle sue caratteristiche di traspirabilità e flessibilità, il tessuto Schloss Tex è performante sotto tutti i punti di vista. Inoltre, con un peso di soli 170 g, è talmente poco ingombrante che è possibile riporla in una tasca posteriore come si fa con le mantelline antivento super sottili.

La giacca prende in prestito tanti elementi dalla leggendaria giacca sturmPrinz, come ad esempio il collo e i polsini termonastrati per minimizzare lo sfregamento e i due accessi alle tasche che ti consentono di raggiungere le tasche della maglia sottostante. Abbiamo anche aggiornato la zip a due cursori con una versione più robusta facile da usare anche con i guanti, in modo da permettere di scegliere tra ventilazione dall’alto e ventilazione dal basso. Altri aggiornamenti includono un nuovo orlo waterBlock, che scaccia l’acqua e rimane in sede, nonché un audace logo riflettente collocato sulla striscia Reflex posizionata sul pannello posteriore


TECNOLOGIA

Schloss Tex: il nostro più leggero tessuto impermeabile a tre strati in softshell. Un materiale elasticizzato, estremamente comodo e super ripiegabile che include una membrana idrofila. Peso: 90 g/m2; traspirabilità: MVP 27.000 g/m2/24 h; colonna d’acqua: > 10.000 mm; elasticità: bidirezionale.

Reflex: una striscia riflettente nella parte posteriore della giacca per migliorarne la visibilità in condizioni di luce scarsa e condizioni atmosferiche estreme.

Accesso alle tasche: nella parte posteriore e inferiore del pannello sono presenti due aperture che ti consentono di accedere alle tasche della maglia o della giacca e promuovono anche la ventilazione.

Cuciture termonastrate: presenti lungo la parte anteriore, sulle spalle, sui pannelli posteriori e sulla zip per aumentare le proprietà impermeabili della giacca.

Pannello posteriore esteso: più lungo di quello anteriore per proteggere la parte bassa della schiena dagli spruzzi e dallo sporco provenienti dalla strada.

Orlo waterBlock: punti in silicone all’interno proteggono dalle intemperie e forniscono una vestibilità sicura, mentre l’esterno laminato in silicone scaccia l’acqua.

Zip a due cursori: per una facile ventilazione dall'alto o dal basso. Struttura robusta con tiretto extra-large per una facile apertura anche con i guanti.

DWR: abbiamo rifinito la maglia con il nostro trattamento idrorepellente DWR (Durable Water Repellent) per aggiungere uno strato ulteriore di protezione contro le intemperie.

racingFit: una vestibilità più aderente e leggermente più compressiva delle altre nostre opzioni regularFit e comfortFit. Può sembrare che limiti i movimenti quando non si è in sella, ma si tramuta in una seconda pelle durante la corsa, con conseguenti sfregamenti cutanei ridotti e comfort migliorato.