XC LE VERNON Speedsuit

SKU

XC LE VERNON Speedsuit

SKU
€350,00
€175,00
Disponibilità:
La tua arma segreta per le durissime gare di cross-country, i circuiti di ciclocross e le maratone, dove la velocità ed una protezione completa da parte della tuta sono requisiti fondamentali. DESCRIZIONE La maggior parte delle tute sono delicate, create per aggirare la forza del vento grazie ...Maggiori informazioni
 

La tua arma segreta per le durissime gare di cross-country, i circuiti di ciclocross e le maratone, dove la velocità ed una protezione completa da parte della tuta sono requisiti fondamentali.

DESCRIZIONE

La maggior parte delle tute sono delicate, create per aggirare la forza del vento grazie alle loro strutture quasi invisibili. Ciò va bene per alcuni usi, ma quando le condizioni si fanno un po' più aspre – con rami d'albero, barriere e altri ostacoli sul percorso – copertura, protezione e versatilità addizionali sono accolte a braccia aperte. Questa era soltanto una parte delle caratteristiche originali della tuta da cross-country Le Vernon, il resto era costituito da pannelli aerodinamici, simili ad una seconda pelle, messi a punto grazie ad anni di ricerca su tecnologie finalizzate a rendere i ciclisti quanto più veloci possibile.
Per rendere la tuta leggera, traspirante e super veloce, abbiamo realizzato la parte superiore con un misto dei nostri materiali Type.157 Stripe e Push Pull. Questi due tessuti vantano un’esperienza collaudata in quanto utilizzati rispettivamente nelle nostre maglie da cross-country e nelle nostre maglie da strada. È proprio per questo che li abbiamo fusi per unire al meglio le loro migliori caratteristiche. La parte inferiore impiega lo stesso materiale resistente e affidabile Type.429 utilizzato nei nostri pantaloncini da cross-country, insieme al tessuto resistente alle abrasioni dyneRope impiegato nei pannelli laterali. Entrambi questi tessuti danno il meglio di sé nelle corse fuori strada, dove le loro strutture robuste e qualità compressive consentono alle nostre gambe di offrire le prestazioni massime anche in condizioni ardue. In termini di sostegno, il nostro collaudato fondello OFF-ROAD è particolarmente adatto grazie al memory foam posizionato strategicamente, allineato in maniera più arretra per adattarsi alla posizione eretta tenuta dal corpo durante le corse fuori strada.
Una volta organizzati i materiali, abbiamo unito la parte superiore e la parte inferiore intelligentemente lungo la parte addominale inferiore sinistra e destra, lasciando ampio spazio per la ventilazione con la zip integrale e poter svolgere le “pause fisiologiche” con facilità. La sezione posteriore è caratterizzata da una transizione non troppo evidente tra parte superiore e parte inferiore, con tre tasche di dimensioni inferiori allo standard per contenere il minimo essenziale per le gare. Abbinata a una maglia intima o indossata al di sotto di strati superiori, la tuta Le Vernon è la tua arma segreta per le ardue gare fuori strada in tutta un serie di discipline.

TECNOLOGIA

Type.429: un tessuto confortevole e leggermente compressivo utilizzato nella parte inferiore, sapientemente progettato utilizzando elasticità in 4 direzioni per massimizzare le caratteristiche elastiche del tessuto.

Type.157 Stripe: applicato sul torso, è il nostro tessuto proprietario a maglia circolare, traspirante ed elasticizzato, dotato del sistema odorControl e protezione solare integrati.

Push Pull: le maniche e la parte superiore della schiena sono realizzati con il tessuto a maglia in ordito Push Pull sviluppato da ASSOS, che offre un'elevata protezione dai raggi UV (UPF 50+). Altamente traspirante, questo tessuto a maglia fine offre elasticità bidirezionale, asciugatura rapida e comfort estremo.

dyneRope: un tessuto altamente denso con trama a prova di strappo. Quindici volte più robusta dell'acciaio, questa fibra è fusa insieme a una fibra di polietilene di colore nero ed è strategicamente posizionata per proteggere l'abrasione delle aree esposte.

Fondello OFF-ROAD: un fondello con interfaccia elastica brevettata, con spessore mirato nella parte posteriore per comfort e sostegno ottimali nella posizione più eretta adottata sulla mountain bike.

Sistema antiscivolo OFF-ROAD: la fascia sulla gamba offre una tenuta sicura, leggermente compressiva, senza l'utilizzo del silicone.

3D waffle: una schiuma perforata a tre strati brevettata che aumenta la traspirabilità ed elimina il peso in eccesso.

goldenGate: una tecnologia brevettata che interrompe le cuciture lungo entrambi i pannelli laterali del fondello, offrendo una libertà di movimento più tridimensionale in questa parte delicata soggetta a movimenti rotatori.

Maniche a taglio vivo: un design che crea la più agevole transizione possibile tra il tessuto e la pelle. Una comodità maggiore e una tenuta precisa con una pressione minore.

Tasche triple: il nostro design proprietario con tre tasche di dimensioni inferiori allo standard, flessibili, ottimamente posizionate e di facile accesso.

Zip integrale: una sottile cerniera centrale totalmente regolabile a seconda della temperatura e dello sforzo.

XC racingFit: una vestibilità aerodinamica pensata per i sentieri sterrati realizzata tenendo a mente la posizione del corpo più eretta nelle corse e nelle gare fuoristrada.

Composizione: 47%PL 35%PA 15%EA 3%PE