TRAIL STEIBEISSER Rain Jacket

SKU

TRAIL STEIBEISSER Rain Jacket

SKU
€380,00
Disponibilità:
Una giacca antipioggia impermeabile come nessun'altra, progettata e testata per le sfide uniche poste dalle corse su terreni sterrati, nelle condizioni di pioggia più difficili. DESCRIZIONE Per creare una giacca superleggera (230 g), in grado di proteggere dalla pioggia durante le pedalate su ...Maggiori informazioni
 

Una giacca antipioggia impermeabile come nessun'altra, progettata e testata per le sfide uniche poste dalle corse su terreni sterrati, nelle condizioni di pioggia più difficili.

DESCRIZIONE 
Per creare una giacca superleggera (230 g), in grado di proteggere dalla pioggia durante le pedalate su sterrato, abbiamo cominciato prendendo spunto dalle nostre mantelline da strada, in particolare dal tessuto Schloss Tex. Questo collaudato tessuto impermeabile a tre strati in softshell è durevole ed eccezionalmente traspirante, il che lo rende la base ideale su cui realizzare la nostra mantellina impermeabile.

La fase successiva è consistita nello sviluppare la giacca seguendo il nostro taglio trailFit ovvero abbastanza aderente per evitare che si impigli nei rami e nelle rocce che sporgono nei sentieri stretti, ma sufficientemente larga da consentire un ampio margine di movimento della parte superiore del corpo. Se la si indossa in posizione eretta, la giacca stringe leggermente sul petto e sembra avere maniche eccessivamente lunghe, ma se si allargano le braccia come a volerle posare sul manubrio di una moderna bicicletta da sterrato e ci si piega in avanti, la giacca calza a pennello.

Abbiamo poi proseguito concentrandoci su caratteristiche peculiari per i sentieri sterrati, quali il pannello posteriore più lungo di quello anteriore per proteggere la schiena dagli spruzzi e dal fango provenienti dalle ruote, i polsini estesi con pannelli flessibili che si integrano agevolmente con i guanti ed il design unico che consente di indossare il cappuccio sotto il casco per mantenere la testa all'asciutto e di avere la visuale libera, con l'aggiunta di un pannello elasticizzato in tessuto NEOS Light. Abbiamo aggiunto poi cuciture termonastrate su tutto il capo, tasche anteriori munite di zip e una zip a doppio cursore per ottenere una mantellina antipioggia adatta a tutte le avventure in cui è prevista la pioggia.

TECNOLOGIA:

Schloss Tex: il nostro più leggero tessuto impermeabile a tre strati in softshell. Un materiale elasticizzato, estremamente comodo e super ripiegabile che include una membrana idrofila. Peso: 90 g/m2; traspirabilità: MVP 27.000 g/m2/24 h; colonna d’acqua: > 10.000 mm; elasticità: bidirezionale.

NEOS Light: presente sul pannello del cappuccio, questo tessuto brevettato a tre strati, in softshell antivento e altamente traspirante, è dotato di membrana in poliuretano nastrato per offrire ulteriore idrorepellenza. Peso: 270 g/m2; traspirabilità: MVP 27.000 g/m2/24 h; colonna d’acqua: > 10.000 mm; elasticità: quadridirezionale.

Cuciture termonastrate: presenti lungo la parte anteriore, sulle spalle, sui pannelli posteriori e sulle zip per aumentare le proprietà impermeabili della giacca.

Cappuccio compatibile con il casco: il cappuccio in stile sub consente di avere la visuale libera, è progettato per poter essere indossato sotto il casco ed è caratterizzato da asole per far passare le cinghie del casco.

Polsini flessibili: inserti flessibili e impermeabili che si abbinano perfettamente con i guanti e rendono facile indossare e togliere la giacca.

Pannello posteriore esteso: più lungo di quello anteriore, protegge la parte bassa della schiena dagli spruzzi e dal fango provenienti dalle ruote.

Zip a due cursori: per una facile ventilazione dall'alto o dal basso. Struttura robusta con tiretto extra-large per una facile apertura anche con i guanti.

DWR: trattata con il nostro sistema idrorepellente DWR (Durable Water Repellent) per aggiungere uno strato ulteriore di protezione contro le intemperie.

trailFit: si adatta a tutti i movimenti naturali del corpo sul sellino e durante le pedalate in piedi: aderente, ma senza mai limitare i movimenti. Un taglio versatile e comodo, perfetto per una gamma di applicazioni fuoristrada, che si tratti di un'ora soltanto o di tutto il giorno.

Composizione: 78%PL 14%PA 8%EA