EQUIPE RS Winter Jacket

SKU

EQUIPE RS Winter Jacket

SKU
€650,00
Disponibilità:
La giacca in materiale softshell più tecnica e compatta mai creata finora. Conosciuta dagli addetti ai lavori come johDah, questa giacca a prova di tempesta ad alte prestazioni, ti regala la protezione di una seconda pelle e una regolazione termica senza precedenti. DESCRIZIONELa johDah Jacket ...Maggiori informazioni
 

La giacca in materiale softshell più tecnica e compatta mai creata finora. Conosciuta dagli addetti ai lavori come johDah, questa giacca a prova di tempesta ad alte prestazioni, ti regala la protezione di una seconda pelle e una regolazione termica senza precedenti.

DESCRIZIONE
La johDah Jacket rivoluziona il concetto di protezione del corpo durante gli sforzi intensi nelle condizioni atmosferiche più avverse. Specificamente progettata per i ciclisti che si allenano tutto l’anno e per gli atleti professionisti, la giacca è parte di un sistema a più strati ed è realizzata con materiali che si “attivano” in base all’energia generata durante l'allenamento, offrendoti la giusta quantità di isolamento per regolare alla perfezione la temperatura interna del corpo durante le corse più fredde e le lunghe ore di allenamento. Il risultato è una seconda pelle antipioggia che respira e si muove insieme al tuo corpo.

Il progetto johDah ha avuto inizio con lo sviluppo di una linea completamente nuova di softshell, ognuna delle quali presenta caratteristiche di morbidezza e traspirabilità superiori a tutti i capi sviluppati finora. Conosciuta come SPHERE, questa famiglia di tessuti è l’erede dell’ormai consolidato Stratagon, ed offre materiali dotati di membrana dallo spessore variabile, per garantire una protezione impermeabile e un comfort flessibile. Partendo dall’interno, la parte frontale è costituita da una serie di strati ultra sottili: il primo assomiglia a uno strato intermedio dotato di una zip corta, che protegge il petto garantendo un isolamento mirato; poi viene il tessuto antivento e antipioggia a triplo strato SPHERE Light, caratterizzato da un leggero strato termico interno. Per evitare il surriscaldamento del corpo, abbiamo aggiunto le “valvole” Diffusor all’altezza delle spalle, che fungono da condotto di ventilazione. Lasciano entrare l'aria fresca dall'esterno e la incanalano tra i due strati del tessuto della maglia.

La parte superiore della schiena e gli avambracci sono protetti dal nostro robusto SPHERE Medium a triplo strato, caratterizzato da un tessuto più spesso e più isolante all’interno. La parte bassa della schiena è realizzata utilizzando OSMOS Heavy, il nostro tessuto pettinato più isolante mentre lo strato intermedio è realizzato con OSMOS Light, più leggero e traspirante. Infine, la parte superiore delle braccia sfrutta la maglia in ordito a triplo strato ZigZaggy Foam, che ti avvolgerà con la sua estrema morbidezza e capacità di isolare dal vento.

È bene notare che la johDah fa parte di un sistema costituito da tre capi. Puoi indossarla singolarmente durante le condizioni invernali più rigide o abbinarla al Thermobooster Mid Layer per un maggiore isolamento termico. Per un’ulteriore protezione nei climi più umidi o rigidi, puoi indossare la tua Alleycat Clima Capsule sopra agli altri strati. Questi strati aggiuntivi si possono comodamente riporre nella tasca Thermobooster posizionata nella parte superiore del pannello posteriore della giacca johDah. Sì, abbiamo pensato proprio a tutto.

TECNOLOGIA
SPHERE Light: Utilizzato per il pannello frontale, questa versione di peso medio di SPHERE è un tessuto softshell brevettato, a triplo strato antivento, antipioggia e altamente traspirante, dotato di membrana in poliuretano nastrato per offrire ulteriore idrorepellenza. Peso: 235 g/m2; traspirabilità: MVP 30.000 g/m2 / 24 h; colonna d’acqua: > 10.000 mm; elasticità: quadridirezionale.

Tibet: È lo strato più interno che compone lo SPHERE Light. Questo tessuto a maglia circolare con elasticità bidirezionale fornisce ulteriore isolamento termico e contribuisce a scacciare l'umidità dagli strati sottostanti.

SPHERE Medium: Utilizzato per la parte superiore della schiena gli avambracci, è la nostra versione SPHERE con maggior spessore. Si tratta di un tessuto softshell brevettato, a triplo strato, antivento e altamente traspirante; dotato di membrana in poliuretano nastrato per offrire ulteriore idrorepellenza. Peso: 320 g/m2; traspirabilità: MVP 20.000 g/m2 / 24 h; colonna d’acqua: > 10.000 mm; elasticità: quadridirezionale.

Rhombus: Lo strato più interno di SPHERE Medium è costituito da un tessuto in spugna in polipropilene con lavorazione jacquard, caratterizzato da una rete con struttura a diamante tridimensionale per favorire il flusso d'aria, assorbire l'umidità e aggiungere isolamento termico alla parte superiore della schiena ed agli avambracci.

ZigZaggy Foam:La parte superiore delle maniche è realizzata con un tessuto antivento a maglia in ordito a triplo strato, caratterizzato da un nucleo centrale in schiuma e da uno strato interno pettinato per garantire isolamento termico aggiunto.

OSMOS Heavy: Questo tessuto a maglia in ordito è utilizzato lungo la schiena. È il più pesante della famiglia di tessuti pettinati OSMOS (290 g/m2), caratterizzato da elasticità asimmetrica e da una struttura morbida e duratura. Alti livelli di isolamento termico sono garantiti dal lato pettinato a contatto con la pelle.

Diffusor: Sistema di cuciture esclusivo di ASSOS che crea "valvole" doppie nella parte frontale delle spalle e che lasciano entrare l'aria fresca per una ulteriore ventilazione.

Zip asimmetrica a due cursori: Zip invisibile autobloccante (camlock) metallica, cucita in diagonale all’altezza del collo per offrire maggiore comfort.

Thermobooster Pod: È la quarta tasca posizionata lungo il pannello posteriore centrale, confezionata appositamente per riporre il Thermobooster Mid Layer o l’Alleycat Clima Capsule.

Tasche tripartite ad accesso rapido: Il nostro design proprietario con tre tasche dotate di patta in tessuto, utili per riporre oggetti, ottimamente posizionate, di facile accesso, colorate in base a un codice e dotate di un bordo termonastrato microperforato per garantirne la visibilità.

Design a taglio vivo sulla vita: Un design morbido e aerodinamico che si integra alla perfezione con gli altri strati aggiuntivi.

Orlo posteriore bidirezionale: Un ampio elastico bidirezionale che si piega maggiormente sui lati rispetto al centro, per offrirti una presa sicura e calibrata.

aeroFit: Il nostro taglio più slanciato incentrato sulla velocità, ancora più aderente e con un maggiore livello di compressione rispetto a racingFit. Dà l'impressione di limitare i movimenti quando non si è in sella, ma sembra una seconda pelle durante la corsa.

Composizione: 38%PA 24%PP 20%EA 18%PL