Termini e Condizioni

I termini e le condizioni seguenti si applicano a tutti gli ordini effettuati su bikeroot.it

1. Generalità 

I Termini e le condizioni seguenti si applicano a tutti gli ordini effettuati presso BIKEROOT.it (Via Roma, 158/160 - 31020 Villorba (TV) - ITALIA), operante con il nome commerciale BIKEROOT ASSOS PROSHOP TREVISO . I Termini e le condizioni acquistano efficacia con decorrenza dal momento in cui il cliente effettua un ordine on-line. Inviandoci un ordine, il cliente accetta i Termini e le condizioni di seguito descritti. I Termini e le condizioni presenti non modificano i diritti legali del cliente. Per qualsiasi domanda, si prega di contattarci. I termini quali "azienda", "noi", "nostro", "nostra", "nostri" e "nostre" fanno riferimento ad ASSOS of Switzerland GmbH. I termini quali "cliente", "utente" o "acquirente" fanno riferimento alla persona fisica o giuridica che effettua l'ordine.

Le presenti condizioni generali di vendita della Società BIKEROOT - ASSOS PROSHOP TREVISO si applicano all'insieme degli ordini, vendite e consegne dei prodotti che la Società commercializza nella sola qualità di distributore attraverso il catalogo, offerte, pubblicità e preventivi per mezzo di commercio elettronico, vendita a distanza oppure oralmente. ï Le condizioni generali si applicano alle imprese, alle persone giuridiche, ai professionisti ed in generale ai consumatori, cosi' come definiti dalla vigente normativa ed in particolare il D. lgs 6 settembre 2005 n.206, denominato " Codice del consumo". Gli acquisti effettuati dal cliente alla Società BIKEROOT - ASSOS PROSHOP TREVISO sono effettuati in funzione delle attività e bisogni del cliente. Tutti gli ordini presuppongono l'accettazione integrale e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di acquisto proprie del cliente sono irrilevanti ai fini dell'interpretazione e applicazione del presente contratto.

2. Perfezionamento del contratto:

 2.1

L'ordine del cliente rappresenta un'offerta per la conclusione di un Contratto di acquisto. Dopo aver effettuato un ordine, al cliente viene inviata un'e-mail di conferma contenente tutte le informazioni necessarie (Conferma d'ordine). La Conferma d'ordine non implica l'accettazione del Contratto. Essa rappresenta esclusivamente la conferma di ricezione dell'ordine. Tale conferma si concretizza in un Contratto di acquisto soltanto nel momento in cui gli articoli ordinati vengono inviati e il cliente riceve la notifica di avvenuta spedizione dal nostro magazzino.
Qualora un prodotto presente nell'ordine, e per il quale è stata ricevuta una Conferma di spedizione, non compaia nell'e-mail di Notifica di avvenuta spedizione, tale prodotto non rientra nel Contratto di vendita.

Durante il processo di acquisto, l'acquirente accetta i Termini e le condizioni di vendita generali descritti in questa pagina.

2.2

La possibilità di evadere gli ordini è subordinata all'invio degli articoli da parte dei fornitori alla nostra azienda entro i tempi previsti. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero disponibili, ci riserviamo il diritto di risolvere il Contratto. Il cliente sarà informato immediatamente dell'eventuale impossibilità di spedire gli articoli ordinati. Qualora l'importo dell'acquisto sia già stato pagato, verrà immediatamente rimborsato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni conseguenti a ritardi nella spedizione, salvo in caso di comprovata negligenza da parte nostra.
Qualora uno o più articoli dell'ordine non fossero disponibili nei tempi previsti, ci riserviamo il diritto di offrire al cliente un'alternativa, alle medesime condizioni. Il cliente avrà facoltà di accettare o rifiutare tale proposta alternativa.

2.3

Qualora l'articolo mostrato sul sito web non fosse più disponibile o si verificassero variazioni nel prezzo, il cliente riceverà una notifica scritta.

3. Prezzi: 
I prezzi sono stabiliti da BIKEROOT - ASSOS PROSHOP TREVISO e sono disponibili a catalogo.

Tutti i prezzi riportati sul sito BIKEROOT.it sono espressi nelle seguenti valute:  EUR (Euro)

Ai prezzi indicati potrebbero essere aggiunte le spese di spedizione. Le informazioni relative alle spese di spedizione sono disponibili sul sito Web e possono essere verificate all'atto dell'ordine. I prezzi di vendita sono quelli in vigore al momento dell'ordine, salvo errori e/o omissioni.

4. Condizioni di pagamento: 

- carta di credito VISA/MASTERCARD,
- Bonifico Bancario anticipato
Se l’articolo è disponibile in pronta consegna, la spedizione avviene entro il giorno successivo all'ordine e la consegna da parte del corriere è in base al Paese di destinazione.

Il pagamento degli articoli acquistati e delle spese di spedizione può essere effettuato con carta di credito o PayPal. Qualora i prodotti acquistati non fossero disponibili e il pagamento fosse già stato effettuato, l'importo corrispondente sarà rimborsato sul conto bancario o sull'account PayPal del cliente.

4.1 Pagamenti con carta di credito o PayPal

Accettiamo pagamenti con carte di credito VISA, Mastercard e PayPal.

La sicurezza dei dati delle carte di credito dei clienti è molto importante per noi. Tutte le informazioni di carattere finanziario relative alla transazione del cliente vengono trasmesse attraverso un protocollo automatico crittografato al quale né BIKEROOT - ASSOSPROSHOP TREVISO né terze parti indipendenti hanno accesso. Tali informazioni saranno utilizzate esclusivamente in caso di rimborso. Pertanto, per motivi di sicurezza, al cliente sarà richiesto di inserire il numero della carta di credito ogni volta che effettua un ordine.

4.2

SicurezzaPer garantire la sicurezza dei dati dei clienti, utilizziamo il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Grazie a questo sistema, i dati, il nome, l'indirizzo e il numero di carta di credito del cliente vengono codificati e trasmessi via Internet in modo sicuro. Durante il trasferimento, nessun soggetto esterno può leggere i dati.

5. Tempi di consegna: 

5.1

Gli articoli vengono spediti dai nostri magazzini all'indirizzo indicato dal cliente. Qualsiasi informazione relativa ai tempi di consegna non è da considerarsi vincolante, salvo che non vengano indicati da parte nostra una data e/o un orario specifici. Laddove possibile, l'ordine sarà inviato con un'unica spedizione. Se l'ordine contiene articoli confezionati singolarmente, questi potranno essere spediti separatamente e consegnati in tempi diversi.

Normalmente, con il nostro servizio standard sono necessari 1-2 giorni per l'elaborazione e la spedizione degli ordini. Qualora sia previsto un deposito o il pagamento anticipato, i tempi di consegna potrebbero subire ritardi finché l'importo richiesto non sia stato corrisposto.

5.2

Attualmente effettuiamo spedizioni in Italia. Non effettuiamo spedizioni a caselle postali.

5.3

Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite il nostro corriere di fiducia. Al momento della spedizione degli articoli, ti invieremo un'e-mail con le informazioni necessarie per tracciare il pacco.

5.4

Costi di spedizione:

Si prega di consultare la sezione SPESE DI SPEDIZIONE. Le spedizioni effettuate al di fuori dell'Unione europea potrebbero essere soggette a dazi doganali e ad altre imposte applicabili nel Paese di destinazione. Tali costi sono a carico del destinatario e non sono compresi nell'importo della fattura. Per maggiori informazioni, contattare l'ufficio doganale competente.

6. Trasferimento di proprietà della merce e oneri a carico del cliente all'atto della consegna: 

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare la corrispondenza del numero dei pacchi rispetto all'ordine effettuato, nonchè l'integrità fisica dei pacchi consegnati. Eventuali danni o mancanze devono essere tempestivamente comunicati al trasportatore e menzionate nella Lettera di Vettura prima di apporvi la firma, oppure si procede ponendo la dicitura "ACCETTAZIONE CON RISERVA" e firma sulla Lettera di Vettura. Il contenuto dei pacchi deve essere tempestivamente controllato ed eventuali vizi concernenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati al trasportatore entro 48 ore per mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Il trasferimento di proprietà del prodotto si intende effettuato a favore del cliente al momento del pagamento integrale del prezzo fatturato. In caso di mancato integrale pagamento nei termini indicati, BIKEROOT - ASSOS PROSHOP TREVISO avrà il diritto di esigere l'immediata restituzione dei prodotti consegnati.

7. Reclami: 

Se i prodotti non dovessero risultare conformi per qualità o per quantità alla descrizione riportata nella conferma d'ordine, il cliente è tenuto a far pervenire a BIKEROOT - ASSOS PROSHOP TREVISO specifico reclamo per iscritto entro 7 giorni dalla consegna. Nessun prodotto sarà accettato se non previo accordo con il nostro servizio clienti e a condizione che la merce venga riconsegnata integra e ancora nella sua confezione originale, spedita per pacco raccomandato con ricevuta di ritorno e con allegata copia della fattura. Il numero di restituzione, fornito dai nostri operatori del servizio clienti, valido 15 giorni, dovrà essere menzionato nel pacco restituito. Le spese e i rischi connessi al trasporto sono a carico del cliente. Non saranno accettate restituzioni di prodotti che presentino caratteristiche corrispondenti a quelle indicate negli ordini e che risultino idonei all'uso.

8. Garanzie: 

BIKEROOT non fornisce direttamente alcuna garanzia riguardante i prodotti che sono invece assicurati dal produttore. La sola garanzia alla quale BIKEROOT è tenuta, è quella prevista dalla vigente normativa a carico del venditore. La garanzia convenzionale accordata dal produttore non è in nessun caso opponibile a BIKEROOT. Ferma restando l'idoneità del prodotto venduto a svolgere le funzioni descritte nel materiale promozionale e negli allegati tecnici che lo accompagnano, in nessun caso BIKEROOT garantisce che i prodotti forniti siano adeguati alle concrete esigenze specifiche dell'utilizzatore.
Il cliente dà atto a BIKEROOT che, conoscendo le caratteristiche tecniche dei prodotti, ha, sotto la propria esclusiva responsabilità e in funzione dei propri bisogni, effettuato la scelta dei prodotti oggetto del suo ordine. Per questi motivi BIKEROOT non garantisce in nessun modo l'adeguatezza o l'attitudine dei prodotti oggetto dell'ordine all'effettivo soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative del cliente.
Nell'ipotesi in cui sia stata determinata la responsabilità esclusiva, personale e diretta di BIKEROOT, questa sarà limitata al mero risarcimento dei danni diretti determinati da comportamento negligente o doloso conformemente all'art. 2043 del codice civile, restando escluso qualsiasi risarcimento di danni diretti, eventuali e non patrimoniali, conformemente ai limiti fissati dall'ordinamento.
La responsabilità patrimoniale sarà in tutti i casi limitata al rimborso del prezzo pagato dal cliente per l'acquisto del bene in oggetto. Nei casi in cui operi la garanzia posta a carico di BIKEROOT, questa a sua scelta potrà provvedere alla sostituzione, alla riparazione o al rimborso con un prodotto equivalente. Tale garanzia non si applica ai seguenti casi: deterioramento o incidenti dovuti a cattiva manutenzione, e in particolare rotture, umidità, temperature non adeguate, ossidazione, infiltrazioni di liquidi. Per i prodotti non coperti da garanzia, qualora il cliente lo richieda, si provvederà a determinare un preventivo per la riparazione.

9. Giurisdizione e foro competente: 

Tutte le controversie relative all'interpretazione, all'applicazione o alla risoluzione del contratto sono regolate dal diritto italiano. In caso di contestazione, il giudice competente convenzionalmente scelto dalle parti è quello del Foro di Treviso. In ogni caso BIKEROOT ha la facoltà di agire presso qualsiasi altra giurisdizione competente, in particolare quella della sede sociale o quella del luogo di consegna della merce.

 
Spedizioni E Resi

Tutti gli ordini richiesti sull'eshop assosproshop.it verranno spediti in Italia in 1/2gg lavorativi salvo particolari indicazioni. Tutti gli ordini richiesti sull'eshop assosproshop.it verranno spediti nei Paesi EU in 3/4gg lavorativi (salvo particolari indicazioni) con consegna standard.
Tutti gli ordini richiesti sull'eshop assosproshop.it verranno spediti in Canada in 4/5gg lavorativi (salvo particolari indicazioni) con consegna express.
Tutti gli ordini richiesti sull'eshop assosproshop.it verranno spediti nel resto del mondo in massimo 5 gg lavorativi (salvo particolari indicazioni) con consegna express. 
Utilizziamo Bartolini per le nostre consegne in Italia. 
La spedizione in Italia è gratis con un’ acquisto minimo di € 150,00. Sotto tale importo le spese di spedizione sono di € 8,50. Il nostro corriere in Italia impiega normalmente 24/48 ore lavorative per la consegna (escluso isole e cap disagiati - vedi lista): eventuali ritardi del corriere non sono imputabili alla nostra azienda. 
Non saranno accettate restituzioni di prodotti che presentino caratteristiche corrispondenti a quelle indicate negli ordini e che risultino idonei all'uso. 
Se i prodotti non dovessero risultare conformi per qualità o per quantità alla descrizione riportata nella conferma d'ordine, il cliente è tenuto a far pervenire a BIKEROOT specifico reclamo per iscritto entro 7 giorni dalla consegna. Nessun prodotto sarà accettato se non previo accordo con il nostro servizio clienti e a condizione che la merce venga riconsegnata integra e ancora nella sua confezione originale, spedita per pacco raccomandato con ricevuta di ritorno e con allegata copia della fattura / scontrino. Il numero di restituzione, fornito dai nostri operatori del servizio clienti, valido 14 giorni, dovrà essere menzionato nel pacco restituito. 
Le spese e i rischi connessi al trasporto sono a carico del cliente.

Metodi di pagamento: 
- carta di credito VISA/MASTERCARD, 
- Bonifico Bancario anticipato 
Se l’articolo è disponibile in pronta consegna, la spedizione avviene entro il giorno successivo all'ordine e la consegna da parte del corriere è in base al Paese di destinazione.

E’ indispensabile fornire l'indirizzo ESATTO, un numero telefonico ed il nome che compare sul citofono. 
Nel caso di problemi in fase di consegna, e di eventuale giacenza, ti ricordiamo che se la giacenza è dovuta a cause non imputabili al corriere (assenza di un destinatario, indirizzo errato o incompleto, mancanza di numero telefonico) ed in assenza di una tua comunicazione immediata provvederemo ad addebitare all'acquirente i costi di giacenza. Termini di vendita e restituzione Qualora si desiderasse cambiare o restituire il prodotto, EXTREME RACING Srl, ai sensi dell'art. 5 D.Lgs. n° 185 del 22 /05/1999 dettata in materia di contratti a distanza, offre la possibilità di sostituzione o rimborso: Il prodotto deve essere restituito entro 14 giorni dalla ricezione e inviato al venditore tramite posta raccomandata in confezione integra e non risultare danneggiato, usato o mancante di qualche sua parte o della confezione di imballaggio. 
E' previsto il rimborso del valore del prodotto ad esclusione delle spese di spedizione sostenute dall'acquirente. 
Le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto sono a carico dell'acquirente. 
Se l'acquirente desidera cambiare la merce, le ulteriori spese di imballaggio spedizione saranno a suo carico.

 
Privacy
INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 DEL D.LGS. N.196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, i dati personali forniti verranno trattati come segue:
FINALITA' DEL TRATTAMENTO
La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati per l'iscrizione al sito e la gestione dell'account (recupero password dimenticate, invio di comunicazioni, ecc.).

MODALITA' DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati per le suddette finalita':
a) e' realizzato attraverso operazioni o complessi di operazioni indicate dall'art. 4 del D.Lgs. n. 196/2003;
b) e' effettuato con l'ausilio di mezzi elettronici idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza;
c) e' svolto dall'amministratore di questo sito o da personale da questo direttamente incaricato.
CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati richiesti e' assolutamente facoltativo, salvo quanto previsto nel punto successivo.
RIFIUTO DI CONFERIRE I DATI
L'eventuale rifiuto di conferire i dati personali da parte dell'interessato comporta l'impossibilita' di completare l'iscrizione al sito ed ai servizi ad esso collegati.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati raccolti potranno essere oggetto di comunicazione e diffusione al personale preposto all'amministrazione del sito ed alla sua manutenzione, responsabile di tale procedimento o, comunque, in esso coinvolto per ragioni di servizio, senza che sia necessario il consenso del soggetto interessato;
DIRITTI DELL'INTERESSATO
L'art. 13 del D.lgs. 196/2003, riconosce all'interessato i seguenti diritti:
- diritto di essere informato circa l'esistenza o meno presso l'amministrazi'one di dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile (art. 7, comma 1), la loro origine (art. 7, comma 2, lettera a), le finalita' e le modalita' del trattamento (art. 7, comma 2, lettera b), la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici (art. 7, comma 2, lettera c);
- diritto di essere informato circa i dati identificativi del titolare, del responsabile (art. 7, comma 2, lettera d) e del rappresentante (art. 5, comma 2);
- diritto di essere informato dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza i'n qualita' di titolari, di responsabili o di incaricati (art. 7, comma 2, lettera e); - diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi abbia interesse, l'integrazione dei dati (art. 7, comma 3, lettera a);
- diritto ad ottenerne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compreso quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7, comma 3, lettera b);
- diritto ad ottenerne l'attestazione che le operazioni di cui all'articolo 7, comma 3, lettere a) e b) della legge sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7, comma 3, lettera c);
- diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati per motivi di legittimita' e ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o ricerche di mercato o di comunicazione commerciale (art. 7, comma 4, lettere a) e b); - diritto al risarcimento del danno cagionato per l'effetto del trattamento di dati personali (art. 15);
- diritto di ricorrere all'autorita' giudiziaria o al Garante per far valere i diritti sopra elencati (art. 141 e 145). TITOLARE E

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Titolare e responsabile del trattamento dei dati e' l'amministratore di questo sito, raggiungibile all'indirizzo: info@extremeracing.it